domenica 13 aprile 2014

Le tendenze 2014

Per tutte le sposine del 2014, ma anche per chi desidera organizzare eventi, feste o ricevimenti nell'anno che sta per arrivare, abbiamo fatto delle ricerche ed ecco le tendenze per rendere memorabile il vostro look, le decorazioni, gli addobbi e i dettagli!
radiant orchid
I colori dell'anno
Se ancora non avete scelto il colore delle vostre nozze, lasciatevi ispirare dalla tavolozza dei colori top 5 scelti da Pantone. Il RADIANT ORCHID è stato decretato colore dell'anno 2014: un viola vivace che emana amore e divertimento. Lo troviamo adatto per un matrimonio serale: lo scintillio delle candele creerà un'atmosfera elegante e seducente, per chi ama distinguersi!
Nella top 5 segue il DAZZLING BLUE, un blue elettrico molto intenso ideale per il tema navy: questo colore abbinato al bianco forma una coppia molto elegante. E poi non dimentichiamoci la tradizione di indossare qualcosa di blu!! Anche il rosa sarà molto utilizzato, nella sua sfumatura corallo CAYENE, per un matrimonio dall'impronta strettamente romantica.
Non dimentichiamoci due colori molto fini e raffinati dai toni quasi neutri: il PALOMA, il mio preferito, un grigio morbido che si abbina perfettamente a perle e argento, e il SAND, un beige da accostare ad uno stile country chic.
Il tema del matrimonio
Abbinato al colore c'è sempre un tema: il Gotha dei matrimoni ha stabilito per il 2014 lo stile shabby chic come stile preponderante: valige antiche, gabbiette, colori pastello e cornici anticate. Segue a ruota lo stile hippy per matrimoni country chic (ricordatevi il colore Sand!), con abiti da sposa leggeri e scivolati, capelli sciolti e coroncine di fiori freschi.
Le decorazioni
Il fai-da-te va per la maggiore, con un occhio di riguardo anche al budget! Con una spesa minima e un pò di tempo a disposizione si possono realizzare partecipazioni ad origami, sfere di fiori di carta, pom pom per abbellire le stanze e se il ricevimento è all'esterno, nastri appesi ai rami degli alberi e tante candele e lanterne.

Nessun commento:

Posta un commento